Con il sistema del dropshipping puoi creare un e-commerce di successo eliminando i problemi legati alla vendita standard, ovvero ricerca del prodotto, inventario, magazzino con roba in esubero e spedizione.

Il mondo digitale, rendendo tutto più accessibile, permette di gestire comodamente in modalità smart working anche questa nuova modalità di vendita. I prodotti saranno disponibili sul tuo sito e potranno essere consegnati grazie al dropshipper che si occupa di tutto, mentre tu dovrai occuparti solo della vendita.

Per questo il dropshipping per poter funzionare alla perfezione, deve essere sostenuto da una buona strategia di marketing e dall’attenzione ai competitors: vediamo insieme come avviare un e-commerce di successo!

 

Capire a quale fascia di mercato rivolgersi.

Capire a quale tipologia di clienti rivolgersi è la cosa più importante da fare, anche per avere meno concorrenza possibile.

Inoltre, per vendere con il sistema di dropshipping devi porti le seguenti domande:

  • I tuoi clienti possono trovare i prodotti a livello locale?
  • C’è una forte domanda nella tua categoria?
  • C’è molta concorrenza?

Se ci si concentra su di una fascia di mercato specifica, o su di una nicchia, si è in grado di commercializzare al meglio i prodotti.

 

Acquistare dai fornitori in dropshipping per poter gestire al meglio il proprio tempo! 

Opyo ti dà la possibilità di acquistare i prodotti solo a vendita conclusa sul tuo e-commerce. Questo ti permetterà di non acquistare prima i capi e ti eviterà la realizzazione dell’inventario. 

 

Scegliere attentamente il fornitore.

La qualità dei prodotti e dell’imballaggio, sono tra le cose fondamentali per far funzionare al meglio il tuo e-commerce.

Per fare in modo che questo sia possibile bisogna scegliere il fornitore adeguato, o averne uno di fiducia.

Alcuni fattori da considerare sono la qualità degli articoli, le modalità di gestione e dei resi, i tempi di spedizione e il costo del servizio.

 

Testare i prodotti con una campagna sui social.

Per poter capire al meglio se i prodotti possano davvero interessare ai clienti, è fortemente consigliato fare una campagna di test, o prova, sui social.

Per potersi concentrare e puntare su determinati prodotti.

 

Evitare i prodotti che non si possono pubblicizzare.

Alcuni tipi di prodotti non si possono sponsorizzare sui social, questi ultimi possono essere prodotti non regolamentati o contraffatti.

Opyo offre prodotti solo ed esclusivamente originali!

 

Creare un sito dal design efficace, veloce ed intuitivo.

Il tuo sito deve rispecchiare l’idea del tuo brand e deve avere un design riconoscibile. Per garantire un’esperienza d’acquisto vicina all’utente, deve essere veloce ed intuitivo: un sito facile da utilizzare permette ai clienti di non perdere troppo tempo nel cercare l’articolo e soprattutto rende più rapido il processo di checkout quando il cliente decide di acquistare.

La terza caratteristica riguarda la consapevolezza di avere un marchio riconoscibile e una serie di fattori che fanno del tuo sito uno strumento ben riuscito, tra cui:

  • Prevedere una linea coordinata tra logo, caratteri tipografici per i testi, colori del sito.
  • Porre attenzione a foto e grafiche accattivanti che devono essere compatibili nello stile del tuo brand.
  • Ottimizzare il sito in ottica SEO, dando importanza alle campagne pubblicitarie e sponsorizzando contenuti interessanti.
  • Mantenere il servizio clienti sempre attivo per poter rispondere prontamente a tutte le esigenze.

Affidati ad Opyo come tuo dropshipper di fiducia: visita la sezione dedicata del sito e scopri come la nostra realtà renderà automatica la gestione dei tuoi ordini, permettendoti di dedicarti alle cose più importanti e alle cose che ami!

 

Inoltre, il nostro catalogo è gratuito, l’ordine è minimo e hai la possibilità di acquistare i prodotti solo dopo averli venduti sul tuo e-commerce.