Politiche di reso - Opyo

L’utente può richiedere un reso entro 20 gg dalla ricezione dell’ordine seguendo le istruzioni di seguito illustrate:
• Accedi alla sezione “il mio profilo”
• Selezionare la sezione RMA e cliccare su richiedi nuovo RMA per il prodotto che si vuole rendere
• Attendere la mail con le istruzioni
• Inviare le istruzioni al cliente finale
• Rendere il prodotto entro 15 gg dalla ricezione della suddetta mail

Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità su indicate, si intende correttamente esercitato rispettando le seguenti condizioni:
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
- Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti.
- I prodotti devono essere restituiti comprensivi di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine, nella loro confezione originale.
- I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando è stato comunicato al Rivenditore la decisione di recedere dal contratto.
- Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto.
- Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.
- PRODOTTI FALLATI O NON CONFORMI: Nell’eventualità che riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Opyo, è necessario effettuare la richiesta di reso, secondo le modalità già indicate. Entro e non oltre 20 giorni dalla ricezione dell'ordine, sarà richiesto di descrivere dettagliatamente il danno e allegare foto che ne dimostrino l'entità. In tal caso il costo della spedizione è a carico di OPYO.
- Opyo si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.

OPYO
S.S. 100 km 18, Il Baricentro, Lotto 15 modulo 19
70010 - Casamassima - Bari

Dopo la restituzione dei prodotti, OPYO provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati sopra.
In caso di verifiche concluse positivamente, OPYO provvede ad inviare all’Utente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
In caso di verifiche concluse negativamente, OPYO provvede a comunicare all’Utente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte sua, delle condizioni di cui sopra. Contestualmente OPYO provvede a comunicare, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme corrisposte dall’Utente per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti ad OPYO.
Il rimborso, integrale o parziale, è attivato da OPYO nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui l’Utente ha ricevuto il prodotto oggetto del reso.
Il rimborso viene erogato sotto forma di codice sconto inviato via mail entro massimo dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.
Il codice sconto potrà essere utilizzato per un nuovo ordine ed è disponibile per 1 anno successivo dall’invio dello stesso.
OPYO non effettua cambio merce. È necessario effettuare richiesta di reso per il prodotto che si desidera restituire e creare un nuovo ordine.
OPYO si riserva il diritto di non rimborsare nei seguenti casi:
• Prodotto non integro o il cui imballaggio originale (scatola di scarpe, custodia per occhiali da sole, sacca antipolvere) mancante o danneggiato.
• Assenza del codice reso e/o numero d’ordine.
• Resi non autorizzati o che hanno oltrepassato le tempistiche richieste.
L’invio, le spese di reso e oneri doganali sono a carico dell’Utente, salvo altra istruzione.